
News
Gentile Cliente/Paziente
Alla luce del delicato momento che stiamo vivendo dal punto di vista sanitario, e in applicazione della normativa finalizzata al contenimento della diffusione del virus COVID-19, si informa di quanto segue:
1. Lei ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
2. Qualora abbia avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusiva COVID-19, ha l’obbligo di darne comunicazione alle Autorità sanitarie territorialmente competenti le quali applicheranno le misure di contenimento previste dalla Legge.
3. Recandosi il giorno della visita presso lo studio professionale accetta l’eventuale possibilità di non poter fare ingresso o di non poter permanere nel locale adibito alla visita laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi influenzali, modificazione della temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc) con cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;
4. Qualora fosse già risultato positivo all’infezione da COVID-19 dovrà essere in possesso di certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.